Il signor Francesco Luciani della sezione di Roma 1 è l’arbitro designato per la direzione della partita Olbia-Pontedera, in programma domenica 27 settembre alle ore 15 allo stadio Nespoli e valida per la 1ª giornata del campionato di Serie C 2020/2021.
Luciani, arbitro di esperienza giunto alla sua quarta stagione in organico alla CAN C, sarà coadiuvato per l’occasione dai giudici di linea signori Francesco Rizzotto di Roma 2 e Veronica Vettorel di Latina. Quarto ufficiale di gara sarà il signor Federico Cosseddu di Nuoro.
Per Luciani si tratterà della terza direzione in carriera dell’Olbia. La prima volta fu proprio in occasione di un’Olbia-Pontedera della stagione 2017/2018, sfida che i bianchi vinsero per 2-0 con le reti di Ragatzu e Senesi. Il secondo precedente, invece, fu Olbia-Arezzo della stagione 2018/2019, incontro chiusosi a reti bianche.
La FIGC, su richiesta dell’AIA, ha stabilito che domenica verrà osservato un minuto di silenzio prima dell’inizio di tutte le gare in calendario in memoria dell’arbitro Daniele De Santis, tragicamente scomparso insieme alla compagna lunedì a causa di un’aggressione.