PARI DI GRINTA

L’Olbia interrompe il digiuno di punti e la serie negativa cogliendo un pareggio tutto cuore e carattere contro l’Alessandria. Al “Nespoli” la sfida si chiude a reti inviolate, con i bianchi che hanno affrontato un incontro insidioso e complicato contro un avversario di grande levatura che ha dimostrato di attraversa un grande momento di forma. 

Un punto che vale tanto, insieme sofferto e meritato. Nel primo tempo i ragazzi di mister Filippi patiscono la veemenza e l’aggressività della squadra piemontese senza tuttavia perdere mai la bussola e l’ordine difensivo. L’Alessandria spinge con costanza sfruttando i suoi cursori laterali Badan e Sartore e l’intraprendenza di Santini (traversa scheggiata al 10′), ma l’Olbia resiste agli affondi sino a prendere le misure nelle contrapposizioni. Dal 30′, sotto una pioggia fitta e costante, la partita prosegue su un binario di sostanziale equilibrio, i ritmi calano e l’Olbia cresce, anche se al 43′ è De Luca a fallire una ghiotta palla gol masticando sul terreno di gioco una conclusione a porta sguarnita.  

Nella ripresa i Guardiani del Faro scendono in campo con un altro piglio, alzano il baricentro e iniziano a macinare grano dalle iniziative. Con una retroguardia attenta e con Senesi e Tetteh sugli scudi. l’Olbia guadagna terreno e al 67′ va vicina al gol con Vallocchia che corona con un gran tiro da fuori area una bella azione manovrata. L’Alessandria risponde con una conclusione di Santini su cui Marson è vigile nella presa, poi l’ultimo quarto d’ora (nel quale si rivede Ceter) scorre via tra interruzioni, corner e calci di punizione. L’Olbia ne guadagna uno da posizione interessante, ma la conclusione di Ragatzu finisce alta sulla traversa. Nei 5′ di recupero un’Olbia generosa e colpita dai crampi cerca il colpaccio in mischia, ma i grigi reggono l’assalto. 

Al “Nespoli” è pari e patta tra Olbia e Alessandria. Un passo in avanti che dà fiducia. Con ottimismo si marcia verso la prossima battaglia. Lunedì, a Pontedera, contro la Carrarese. 

TABELLINO
Olbia-Alessandria 0-0 | 7ª giornata

OLBIA: Marson, Pinna (90′ Pisano), Bellodi, Iotti, Cotali, Vallocchia, Muroni, Pennington (28′ Tetteh), Biancu (76′ Ceter), Senesi, Ragatzu. A disp.: Crosta, Van der Want, Pitzalis, Cusumano, Cannas, Ogunseye, Martiniello. All.: Michele Filippi
ALESSANDRIA: Cucchietti, Sbampato (46’ Delvino), Panizzi, Prestia, Sartore, Gatto, Maltese (70’ Bellazzini), Gazzi, Badan, Santini, De Luca (70’ Talamo). A disp.: Pop, Zogkos, Scatolini, Gerace, Gjura, Fissone, Usel, Cottarelli, Rocco. All.: Gaetano D’Agostino.
ARBITRO: Meraviglia di Pistoia. Assistenti: Rondino di Piacenza e Testi di Livorno.
AMMONITI: 36’ Prestia, 52’ Panizzi, 54’ Santini, 63’ Cotali (O)
NOTE: Spettatori: 900 circa. Recupero 1’ pt, 5’ st.

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.