Con la fine delle feste natalizie, riparte il girone di ritorno della Lega Pro e anche su Facebook migliaia di tifosi italiani saranno impegnati a seguire la loro squadra del cuore per assegnarle uno speciale trofeo.
Parte alle 15 di oggi, infatti, la nuova edizione di “Social Pro League”, la competizione online riservata alle pagine ufficiali dei 60 club che partecipano alla Lega Pro 2016/2017.
A sfidarsi, a colpi di votazioni e apprezzamenti, saranno le fan page delle squadre di Lega Pro, con i tifosi chiamati ad assegnare un punteggio alle varie sezioni della pagina
Per l’Olbia, nel primo turno, un accoppiamento di grande prestigio: la sfida ci vedrà infatti impegnati contro l’Alessandria, capolista del girone A e rivale ormai storica dei bianchi.
Coraggio tifosi, scateniamo la nostra #passionebiancolbiese e votiamo per portare in alto il nome della nostra Olbia!
Il regolamento
Il campionato è composto da 6 giornate di gioco, dai trentaduesimi alla finalissima. Per ciascun turno di gioco, i tifosi valuteranno aspetti diversi delle fan page: dalla foto del profilo, ai contenuti multimediali (video, foto), alle iniziative intraprese per coinvolgere i fans. Dopo aver visitato le fan page, i tifosi potranno votare assegnando un punteggio che va da 0 a 5 stelline.
Le prime 4 classificate nell’edizione 2015/2016 (Casertana, Pordenone, Messina, Lucchese) accederanno direttamente ai sedicesimi di finale.
Il primo turno si chiuderà alle 23:59 del prossimo 30 gennaio. Al termine di questa prima fase, le 28 pagine ufficiali meno votate saranno eliminate, mentre le altre 32 accederanno ai sedicesimi di finale che si disputeranno dal 31 gennaio al 20 febbraio. La terza fase di gioco (ottavi) si disputerà dal 21 febbraio al 6 marzo; la quarta (quarti) dal 7 marzo al 20 marzo; la quinta (semifinali) dal 21 marzo al 30 marzo; infine la Finale, tra le due pagine ufficiali di Facebook che avranno vinto tutti i duelli del campionato, si giocherà dal 31 marzo all’13 aprile, data ultima per votare la pagina ufficiale preferita tra quelle dei Club in Lega Pro.
Ad inizio di ogni turno il conteggio viene azzerato per la sfida successiva.