Una gara che l’ha visto primeggiare nei duelli, negli anticipi e nei passaggi decisivi. Gabriele Bellodi è stato senz’altro tra i migliori in campo nel pareggio colto dall’Olbia al Nespoli contro la Carrarese: “Chi il migliore tra me e Nanni? Lui – si schermisce con il sorriso il centrale difensivo – anche se deve ringraziarmi per il blocco che ha propiziato il suo gol, arrivato ancora su schema da palla inattiva, e per il passaggio nell’azione che ha portato alla traversa“.
Sulla gara: “Potevamo vincerla, sì. Abbiamo disputato un grande primo tempo, poi nella ripresa la Carrarese è uscita. Un peccato non essere riusciti a fare bottino pieno, ma ci prendiamo questo punto e guardiamo già alla partita di Cesena. Io tra i migliori oggi? Ho fatto bene, ma il merito è della squadra. Tutti diamo il massimo e quando succede tutto è più semplice“.
Sull’intesa del terzetto difensivo: “Con Brignani ed Emerson c’è una grande intesa affinata nel tempo, ma con La Rosa, che è un giocatore esperto e intelligente, non ci sono stati problemi di adattamento. Sono contento che Brignani sia entrato bene nel finale, segnale importante: tutti danno il proprio contributo in ogni occasione“.
Il pareggio contro la quarta della classe è un risultato positivo, ma dietro corrono tutte e la classifica si accorcia: “Sarà una dura lotta fino alla fine, inutile dire altro. Mancano cinque partite e dovremo entrare in campo sempre come abbiamo fatto oggi. Stiamo facendo un ottimo girone di ritorno e se sarà dura per noi, lo sarà anche per le altre. Tabella di marcia? Non sono bravo in matematica, quindi pensiamo semplicemente a fare punti su ogni campo e contro ogni avversario“.