Il passaggio alle finali nazionali è ancora aperto. Nella gara di andata della semifinale playoff, l’Olbia esce sconfitta per 2-1 sul campo del Gubbio, ma mantiene vive le speranze di poter ribaltare il risultato nella sfida di ritorno che sabato, determinerà la vincente del confronto.
I bianchi di Maini, dopo aver disinnescato la prima occasione di marca eugubina con una bella parata di Barone al 4′ di gioco, hanno sbloccato la gara al 9′ grazie a un calcio di rigore trasformato da Manca M. I locali, tuttavia, hanno reagito immediatamente trovando il gol del pareggio al 25′ con Gubinelli.
La sfida, equilibrata e molto combattuta, si è risolta nel finale, all’87′, di gara quando, dopo un’incertezza del portiere bianco a cui ha fatto seguito una serie di rimpalli in area, Buzzi ha regalato il successo al Gubbio.
Sabato, sul sintetico di Monti (ore 14:30), la rivincita: in palio la finalissima.
TABELLINO
Gubbio-Olbia 2-1 | Andata Semifinale Playoff
OLBIA: Barone, Dettori, Fresu (46′ Zannini), Dieni (46′ Glino), Fumu, Sanna, Belloni, Dore (84′ Manunta), Manca M., Erbì, Manca L (46′ Lapia). A disp.: Silvestrini, Curreli, Collu, Giorgi, Pinna, Ragaglia. All.: Giampiero Maini
GUBBIO: Sergiacomi, Di Maio (78′ Piermarini), Bologna, D’Angelo, Castorina, Togliani, Ammethj (80′ Treppiedi), Passaquieti, Buzzi, Simeone (65′ Tolli), Gubinelli (65′ Paciotti). A disp.: Cutolo, Pecoraro, Tagnani, Giombetti, Tortoglioni, Santalucia, Spera. All.: Bricca
ARBITRO: Mario Perri (Roma 1). Assistenti: Marcio Lencioni (Lucca) e Giampaolo Jorgjica (Albarola)
MARCATORI: 9′ rig. Manca M., 25’ Gubinelli (G), 87′ Buzzi (G)