A margine della presentazione degli sponsor di maglia e delle divise da gara 2018/19, sono stati presentati ai cronisti presenti tre degli acquisti estivi dell’Olbia: Damir Ceter, Antonio Martiniello e Andrea Vallocchia, apparsi felici, emozionati e carichi di voglia di fare bene.
Il primo a parlare è stato l’attaccante colombiano classe 1997 Damir Ceter, arrivato in prestito dal Cagliari: “Devo dire grazie alla Società per avermi dato la grandissima opportunità di essere un giocatore dell’Olbia. Il mio obiettivo personale è quello di giocare il più possibile imparando i segreti del calcio italiano, ma soprattutto quello di aiutare i miei compagni per migliorare insieme a loro. Quanti gol posso fare? Devo pensare anzitutto a lavorare tanto, spero di poter arrivare a 20 reti“.
La parola è poi passata ad Antonio Martiniello, attaccante classe 1996 autore di 19 reti con la maglia della Cavese nell’ultimo campionato di Serie D: “Ovviamente ripetere gli stessi numeri sarebbe il massimo, ma devo anzitutto pensare a fare bene per la squadra. Posso garantire che suderò ogni singolo minuto per questa maglia. Che tipo di attaccante sono? Mi sento una prima punta a tutti gli effetti, calcio in maniera efficace con entrambi e piedi mi piace fare le sponde per i compagni e attaccare la profondità“.
In chiusura, Andrea Vallocchia, giunto in prestito a Olbia nello scorso gennaio e riscattato dalla Sambenedettese al termine della stagione: “Spero che a livello di squadra e a livello personale questa possa essere una stagione caratterizzata da una crescita considerevole. I presupposti per fare una grande campionato ci sono tutti. Siamo ripartiti da un gruppo solido e competitivo e i nuovi importanti arrivi si sono inseriti subito al meglio“.