Primavera, buon pareggio con la Viterbese

Con una prestazione di testa e personalità, l’Olbia ha conquistato il primo punto stagionale nel campionato Primavera 3 grazie al pareggio per 1-1 contro la Viterbese.

Contro un ottimo avversario affrontata per l’occasione allo stadio Nespoli, i bianchi di mister Giandon sono passati in vantaggio all’11’ grazie alla rete siglata da Di Paolo, bravo a bucare le maglie avversarie e a infilare il portiere in uscita sull’ottimo suggerimento di prima di Pedoni a sua volta smarcato dal bel suggerimento in verticale di Scanu. A pareggiare i conti, per parte ospite, ci ha pensato al 20′ Zanon, bravo a colpire dal limite dell’area con un destro che non ha lasciato scampo a Barone. 

La partita si è giocata su ritmi alti e con giocate di ottima fattura che hanno impreziosito un piacevole e corretto agonismo in campo. L’Olbia ha successivamente sfiorato il secondo vantaggio con Canu (tiro-cross terminato di poco alto) e soprattutto con Bah che, subentrato nella ripresa, ha avuto girato alta dall’area piccola. Nel corso del secondo tempo, i bianchi, pur dovendo fare i conti con le folate di vento contrario, hanno saputo impensierire l’avversario con le giocate offensive di Di Paolo, Fideli e Bah e opporsi con carattere ed efficacia agli attacchi della Viterbese, grazie anche all’ottima intesa raggiunta dai centrali Putzu e Sanna.  

Il prossimo impegno in calendario vedrà l’Olbia di scena sabato 20 marzo sul campo della Pistoiese

TABELLINO
Olbia-Viterbese 1-1 | 5ª giornata

OLBIA: Barone, Canu, Putzu, Sanna, Giorgi (54′ Fresu), Demurtas, Marroni, Scanu, Pedoni (46′ Bah), Di Paolo (85′ Di Paolo), Pinna G. (68′ Fideli). A disp.: Ferraro, Daga, Pinna L., Glino, Barracca, Curreli. All.: Gian Marco Giandon
VITERBESE: Benvenuti, Cardinali (78′ Spolverini), Eleuteri (81′ Ercolani), Menghi, Pompei, Pellegrini, Ferramisco, Zanon, Capone (65′ Piromalli), Cannizaro (78′ Ippoliti), Maggese (65′ Vergano). A disp.: D’Angeli, La Vella. All.: Alessandro Boccolini
ARBITRO: Marco Casula (Ozieri). Assistenti: Riccardo Loi (Oristano) e Mirko Pili (Oristano).
MARCATORI: 11′ Di Paolo, 20′ Zanon (V)
AMMONITI: Di Paolo, Spolverini (V), Scanu
NOTE: Recupero: 0′ pt, 6′ st.  

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.