Primavera, buon pari a Gubbio

Nel posticipo della 2ª giornata del campionato Primavera 3 l’Olbia, di scena a Gubbio, conquista un punto maturato dal pareggio per 1-1 contro la formazione umbra. 

Un risultato positivo, quello raccolto dai ragazzi di Maini, che tuttavia possono recriminare per le tante occasioni non sfruttate nel corso della gara. 

L’avvio dei bianchi è ottimo e il portiere locale è subito costretto agli straordinari sul tiro di Manca diretto sotto l’incrocio. Al 37‘, dopo un generale predominio, l’Olbia sblocca la gara: Sanna è millimetrico nel lancio, Pinna perfetto nell’aprire lo spazio e nel battere a rete con un tiro preciso e angolato. A complicare il pomeriggio, però, arriva il secondo giallo sventolato dal direttore di gara a Giorgi: è il 40′ e l’Olbia rimane in dieci uomini. 

La ripresa si apre con una ghiotta occasione capitata sui piedi di Dore, poi il Gubbio inizia a spingere e al 50′ trova il pari con un colpo di testa di Paciotti sugli sviluppi di un corner. I giovani eugubini cercano il ribaltone, ma l’Olbia respinge senza troppi affanni finché, al 60′, l’espulsione comminata a Rossi non ristabilisce la parità numerica in campo. Nella mezz’ora finale l’Olbia risale quindi in cattedra ma Erbì e Glino non riescono a timbrare il gol che sarebbe valso la seconda vittoria stagionale. 

L’Olbia sale comunque a 4 punti in classifica e da domani inizierà a preparare il terzo impegno stagionale: sabato 9 ottobre a Monti sarà sfida con la Viterbese. Fischio d’inizio fissato per le ore 15. 

TABELLINO
Gubbio-Olbia 1-1 | 2ª giornata

GUBBIO: Elisei, Tortioli, Di Maio, Bontempi (70′ Lolli), D’Angelo, Castorina, Rossi, Simeone, Buzzi (60′ Giombetti), Paciotti (70′ Gubinelli), Treppiedi (85′ Speri). A disp.: Cutolo, Tagnani, Ogni, Conti, Mussilli, Togliani, Rossi. All.: Balducci.
OLBIA: Barone, Porcu (57′ Fresu), Lapia, Manunta, Renault, Scanu, Sanna, Dore (59′ Poli), Giorgi, Pinna (46′ Glino), Manca (59′ Erbì). A disp.: Carta, Dieni, Caggiu. All.: Giampiero Maini
ARBITRO: Giulio Nicchi. Assistenti: Giovanni Fiorucci e Giovanni Fiordi.
MARCATORI: 37′ Pinna, 50′ Paciotti (G)
AMMONITI: Treppiedi (G), Giorgi, Buzzi (G), Glino 
ESPULSI: Al 40′ Giorgi per doppio giallo e al 60′ Rossi (G)
 

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.