Vince e convince l’Olbia Primavera nella prima uscita stagionale. Al comunale di Golfo Aranci, i bianchi di mister Maini si impongono sui pari età della Fermana con il punteggio di 2-1 che, invero, per le occasioni avute sarebbe potuto essere ben più rotondo.
Le reti, una per tempo, portano la firma di Dore che al 34′ conclude con un gran tiro dalla distanza e di Erbì che all’81’ ha messo in ghiaccio una gara che l’Olbia avrebbe anche potuto chiudere prima e rendere più rotonda nel risultato finale. Tra le tante occasioni costruite nel corso della gara, si segnala la traversa colpita dallo stesso Erbì sul finire della prima frazione. Nel finale, un espulso per parte per interventi fallosi e la rete della bandiera siglata da Mangiaracina al 94′.
Archiviato con soddisfazione l’esordio, si guarda già al prossimo impegno in calendario: sabato 2 settembre sul campo del Gubbio.
TABELLINO
Olbia-Fermana 2-1 | 1ª giornata
OLBIA: Barone, Fresu (85′ Dettori), Lapia, Manunta, Porcu, Dieni (68′ Spano), Dore, Poli (62′ Stefanoni), Caggiu (68′ Giorgi), Erbì, Manca (85′ Moro). A disp.: Carta, Curreli, Tugulu, Collu. All.: Giampiero Maini
FERMANA: Ajradinoski, Decarolis, Rabini, Lorenzoni (73′ Tavoni), Toscanelli (73′ Pavone), Toro, Amici (85′ Casalboni), Marini (79′ Tommi), Mangiaracina, Pacchioli, Grassi (79′ Tamburrini). A disp.: Santoni, Mammalucco, Ponzielli, Tucetti. All.: Andrea Mercanti
ARBITRO: Fronteddu (Nuoro). Assistenti: Puddu (Ozieri) e Degortes (Olbia)
MARCATORI: 34′ Dore, 81′ Erbì, 94′ Mangiaracina (F)
AMMONITI: Lapia, Dore, Spano
ESPULSI: Al 91′ Dettori e al 94′ Casalboni (F)