Primavera, pari e patta con la Viterbese

È finito 1-1 il confronto tra Olbia e Viterbese valido per la terza giornata del campionato di Primavera 3 e disputato sul nuovo impianto sportivo di Monti intitolato a Gavino Mameli.

Davanti a circa 200 spettatori, la squadra di mister Maini, opposta ai pari età laziali, ha così centrato il terzo risultato utile consecutivo di questo buon avvio di stagione tenendo testa a una delle formazioni più quotate del girone. 

PRIMO TEMPO. I bianchi partono forte e all’8′ sbloccano il risultato: Fresu gioca d’anticipo e recupera palla sul centro sinistra, Erbì lavora per Glino che restituisce palla all’attaccante in area, l’anticipo sul marcatore ha i tempi giusti e il destro violento sul primo palo non lascia scampo al portiere ospite. La reazione della Viterbese è immediata: al 14′, per un tocco di mano di Sanna in area, il direttore di gara concede il penalty: dal dischetto va Hyka ma Barone è strepitoso e respinge il tiro con la mano di richiamo. Al 30′ Barone ancora sugli scudi nel togliere dal sette la potente punizione di Carannante. L’Olbia si difende con ordine e punge in contropiede, ma al 41′ gli sforzi degli ospiti vengono premiati: Ferramisco guadagna il fondo sulla destra e crossa per Hyka che da pochi passi fa 1-1.

SECONDO TEMPO. Si intuisce subito che sarà battaglia fino all’ultimo. Le due squadre si fronteggiano a viso aperto mettendo in campo il massimo agonismo possibile. I ritmi sostenuti e la voglia di vincere, tuttavia, si equivalgono e anche per questo le occasioni da gol scarseggiano. L’Olbia va vicina al nuovo vantaggio con Glino che per pochi centimetri non riesce a impattare il bel cross di Erbì; di contro, la Viterbese, ancora con Hyka, chiama Barone agli straordinari con un’uscita tempestiva. Nell’ultima mezz’ora tanta lotta e capovolgimenti di fronte, ma niente di più: nel finale Sanna calcia di prima intenzione dal limite ma Chicarelli è attento, poi il triplice fischio arriva sulla conclusione alta di Ferramisco. 

Con questo pareggio l’Olbia sale a quota 5 punti in classifica. La quarta giornata vedrà i bianchi osservare il turno di riposo, mentre il prossimo appuntamento è fissato per il 23 ottobre sul campo dell’Imolese

TABELLINO
Olbia-Viterbese 1-1 | 3ª giornata

OLBIA: Barone, Porcu (62′ Spanu), Manunta, Lapia, Fresu, Glino (80′ Stefanoni), Sanna, Scanu (70′ Poli), Dore (70′ Dieni), Erbì (80′ Caggiu), Manca. A disp.: Carta, Zannini, Collu, Moro, De Lillo, Curreli. All.: Giampiero Maini. 
VITERBESE: Chicarelli, Ippoliti, Eleuteri (73′ Corelli), Pompei, Natale, Carannante (66′ Campoli), Ferramisco, Carboni (65′ Cannizzaro), Hyka, D’Uffizi (79′ Fimiani), Spolverini (79′ Selvadagi). A disp.: Pagano, Patrizi, Di Marcello, Donato, Gennari. All.: Punzi 
ARBITRO: Vincenzo Melis (Ozieri). Assistenti: Mario Canu (Olbia) e Matteo Degortes (Olbia)
AMMONITI: D’Uffizi (V), Lapia, Manunta, Ferramisco (V)
MARCATORI: 8′ Erbì, 41′ Hyka (V)
NOTE: Al 15′ Barone ha respinto un calcio di rigore di Myka (V). Spettatori: 200 circa
 

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.