Domenica avara di soddisfazioni per il settore giovanile bianco, impegnato con la squadra Primavera e con la formazione femminile.
PRIMAVERA
Un brusco risveglio. A Lucca, l’Olbia perde l’imbattibilità stagionale e il secondo posto cedendo per 5-1 contro la Lucchese. Un risultato certamente pesante per i ragazzi di Maini che hanno fatto registrare un inatteso passaggio a vuoto contro un avversario alla portata che si è tuttavia dimostrato più concentrato e sul pezzo. La sconfitta, certamente roboante, non cancella quanto di buono fatto vedere dalla squadra in questo girone di andata (chiuso al terzo posto, in zona playoff, a quota 15 punti), ma deve fungere da monito per un pronto riscatto sabato 4 dicembre sul campo della Fermana.
Tabellino
Lucchese-Olbia 5-1 | 9ª giornata
LUCCHESE: Galletti, Mati, Bernardeschi (Cateni), Nuti, Santelli, Bianchi (Camaiani), Fruzzetti (Ababei), Gradi, Sinani (Mastrogiacomo), Calvigioni, Warid (Cerrato). A disp.: Giunti, Dinucci, Fiore, Vaselli, Falconi, Romano, Fiorito. All.: Eupremio Carruezzo.
OLBIA: Barone, Renault (84′ Spano), Dettori (84′ Manunta), Lapia, Fresu, Belloni, Sanna, Dore (46′ Glino), Caggiu (46′ Manca), Pinna (65′ Giorgi), Erbì. A disp.: Carta, Porcu, Curreli, Ragaglia, Collu. All.: Giampiero Maini
Marcatori: 25′ e 86′ Calvigioni (L), 43′ Warid (L), 71′ Camaiani (L), 76′ Mastrogiacomo (L), 83′ Erbì
Ammoniti: Bianchi (L), Erbì, Lapia
ECCELLENZA FEMMINILE
Nel recupero della prima giornata di campionato, l’Olbia è scesa in campo a Monti contro il Cagliari. Le ragazze di mister Gaias, le più giovani del campionato per età media, sono uscite sconfitte per 4-0. Una sconfitta certamente esagerata per quanto di buono fatto vedere dalla squadra dopo un avvio di gara complicato dalle due reti messe a segno dalle ospiti. Le bianche hanno saputo reagire mettendo in mostra un bel calcio e numerose occasioni da gol, specie nella ripresa. Il finale di gara, però, ha premiato il Cagliari, che con due contropiedi ha aumentato il passivo. L’opportunità di rifarsi arriva presto: sabato 4 dicembre, nel centro sportivo Asseminello la gara di ritorno contro le avversarie rossoblù.
Tabellino
Olbia-Cagliari 0-4 | Recupero 1ª giornata
OLBIA: Pontillo, Gala, Sanciu, Pileri, Careddu, Filigheddu, Demelas, Padovano, Asara, Desole (46′ Pinna), Pittitu. All.: Giampaolo Gaias
CAGLIARI: Cancedda, Sanna, Arnoldi, Carucci, Marrocco (77’ Bosco), Orgiano, Pinna, Casti C., Mura (46’ Lilliu), Casti S., Cappai. A disposizione: Manca, Cui, Esu, Aresu, Defraia, Vacca. All. Sandro Loi
Marcatori: 9’ Casti S., 18’ Orgiano, 76’ e 88’ Lilliu