La Società è lieta di annunciare l’accordo di collaborazione stretto con l’azienda berchiddese Rau Arte Dolciaria.
La partnership sarà improntata sull’organizzazione di una serie di attività di co-marketing volte a promuovere la finissima qualità dei prodotti artigianali di Rau Arte Dolciaria e, per estensione, l’eccellenza e il savoir faire produttivo di una delle aziende più storiche e di comprovato valore della Sardegna.
Nel viaggio e nelle tappe previste nel corso del campionato, l’Olbia si farà così ambasciatrice dei sapori, delle tradizioni e delle continue ed eccellenti innovazioni garantite e studiate dai mastri pasticceri di Rau, sia presso la propria comunità di partner e tifosi che presso le città e le tifoserie rappresentate dai club avversari dei Bianchi nel girone B.
SULL’AZIENDA
La Rau Arte Dolciaria nasce a Berchidda, laborioso paese incastonato ai piedi del Monte Limbara in una natura incontaminata. È un’azienda leader di settore in Sardegna, specializzata nella produzione di dolci tradizionali artigianali, confetture, mieli e salse naturali.
Le origini dell’azienda risalgono all’immediato dopoguerra, quando Lucrezio Rau, il fondatore, aprì la sua prima fabbrica artigianale a Berchidda, continuando, così come fece suo padre, a preservare e a divulgare antiche ricette tipiche della gastronomia. Sin dall’inizio si specializzò nella produzione di finissimi dolci, confetture speciali prodotte da frutti selvatici e mieli mono e multifloreali di altissima qualità, iniziando, pioniere a commercializzare e a far conoscere le sue specialità prima, in tutta l’isola, e poi in tutto il mondo.
Oggi, dopo tre generazioni, il successo e la notorietà dei prodotti Rau sono ancora dovuti a quelle antiche ricette, prodotte ancora con ingredienti naturali e alla grande passione ed esperienza dei maestri pasticceri che continuano a deliziare i palati dei più esigenti gourmands, regalando sapori e profumi di una volta.
La caratteristica fondamentale dell’azienda è l’impiego esclusivo di materie prime autoctone e frutti spontanei incontaminati che racchiudono gli impareggiabili sapori ed i caratteristici profumi della Sardegna. La Rau ha profuso grande impegno nella ricerca di metodologie di lavorazione e conservazione, atte a mantenere inalterate le caratteristiche di una materia prima d’eccellenza.
È comunemente riconosciuto infatti che i prodotti naturali non si conservano a lungo. Rau ha dovuto ricercare il sistema per imprigionare la loro freschezza e la loro fragranza con moderni accorgimenti tecnologici che garantiscono la massima bontà nel tempo.
Mirto, fichi d’India, mandorla, agrumi, uva, frutta fresca e miele, provengono dall’habitat naturale sardo, un delicato e perfetto equilibrio biologico, garantito da un ambiente non inquinato e certificato dal vento che ristabilisce ogni volta questo equilibrio.