“Qui per portare in alto l’Olbia”

Grande entusiasmo e voglia di dimostrare il proprio valore per consentire all’Olbia di migliorare i già ottimi risultati ottenuti nella prima parte di stagione. Questo il riassunto della presentazione degli ultimi arrivati in casa bianca, in ordine cronologico Ricci, Benedicic e Ogunseye. Tre rinforzi di centimetri e peso, tre giocatori impazienti di cominciare la nuova avventura e soprattutto di farlo con il piede giusto. “Perché al di là di ogni promessa e ogni previsione, il campo è e resterà sempre il giudice di tutto” spiega saggiamente il nuovo centravanti olbiese.

È proprio l’attaccante arrivato in prestito dall’Inter a rompere il ghiaccio davanti ai cronisti, spiegando i motivi che l’hanno spinto a venire a Olbia: “Sono arrivato in un’ottima squadra che fa un grandissimo volume di gioco, sarà molto bello e stimolante giocare con i miei nuovi compagni. Cercheremo di lottare per migliorare ancora la classifica e ambire a posizioni più importanti, mentre a livello personale l’auspicio è sicuramente quello di poter fare tanti gol. Ci metterò il massimo impegno“.

Chi invece gol e minacce dovrà sventarle è Matteo Ricci, esperienze in Lega Pro con Pontedera e Pistoiese, in Serie B con il Livorno e nella prima parte della stagione all’Olhanense in Portogallo: “Ce la metterò tutta per conquistare il posto, sono giovane e non posso che garantire anzitutto il massimo impegno per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che sono convinto potranno essere importanti. Cercherò di portare serenità e di integrarmi quanto prima nel gruppo”.

Gli stessi orizzonti a cui guarda Zan Benedicic, centrocampista scuola Milan lo scorso anno al Como e all’Ascoli in Serie B e reduce dalla poco fortunata esperienza inglese con il Leyton Orient: “La squadra ha già conquistato 28 punti in classifica, un ottimo bottino che consente di guardare con fiducia alla seconda parte di campionato. Pensiamo a centrare la salvezza quanto prima così da poter puntare anche ad altri obiettivi. Il quinto posto, al momento, è alla nostra portata, ma servirà la giusta mentalità per fare il salto. L’obiettivo personale è di giocare il più possibile per riscattare un periodo difficile. Le mie caratteristiche? Posso giocare sia da mediano che da mezzala, mi piace giocare la palla e cercare il gol dalla distanza“.

Con mister Mignani l’impatto è stato più che positivo e tutti e tre concordano sull’impressione avuta dopo i primi allenamenti. “Mi è sembrata una persona umile e di grande esperienza calcistica” le parole di Ricci, “si è subito creato il giusto feeling, dà l’idea di essere una persona serena e aperta al dialogo con i giocatori” l’opinione di Benedicic corroborata dalle sensazioni di Ogunseye: “Sono bastati cinque minuti di chiacchierata per rendermi conto che il mister è una persona disponibile e trasparente“. 

La conferenza scorre via da intermezzo a una giornata di grande lavoro in casa Olbia, tra una seduta mattutina caratterizzata da ripetute atletiche e una seduta pomeridiana improntata sulla trasformazione con esercitazioni tecnico-tattiche. Una doppia sessione ad alta intensità per completare la settimana del rientro, prima di staccare la spina per due giorni. La ripresa è fissata per martedì 17 gennaio.

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.