Il break di riposo, allungato di un giorno per smaltire l’intensa settimana appena trascorsa, è finito. L’Olbia, reduce dall’ottimo pareggio ottenuto in rimonta contro il Piacenza, è tornata dunque ad allenarsi questo pomeriggio sul campo del “Nespoli”.
Per i bianchi una seduta bipartita tra lavoro tattico e atletico che rappresenta il primo fondamentale step di avvicinamento alla prossima sfida che il calendario impone sul cammino del campionato. Domenica 17 alle 14:30, i ragazzi di Mereu saranno infatti impegnati sul campo della Carrarese, in quello che, classifica alla mano, sarà uno dei match di cartello della quarta giornata del girone A.
La Carrarese è una squadra di qualità con un notevole bagaglio esperienzale, dal momento che può annoverare tra le proprie fila giocatori di assoluto spessore e dal curriculum prestigioso come Tavano, Coralli e Marchionni. Dopo le due vittorie ottenute contro Cuneo (1-0 in trasferta) e Pro Piacenza (1-0 in casa), la squadra allenata da mister Baldini ha incassato il primo ko stagionale domenica scorsa sul campo della Viterbese, dove i toscani sono usciti sconfitti per 4-3. Per l’Olbia, che cercherà di centrare la terza vittoria stagionale. ci sarà un ulteriore stimolo legato al risultato rimediato lo scorso anno, quando allo “Stadio dei Marmi” i bianchi vennero sconfitti per 4-1.
Alla seduta odierna non hanno preso parte gli infortunati Biancu e Piredda. Per il giovane centrocampista classe 2000, alla prese con il recupero dall’infortunio alla caviglia patito in Nazionale, il rientro in gruppo è preventivato per l’inizio della prossima settimana. Per il numero undici bianco, uscito anzitempo dal campo nella partita contro il Piacenza, gli esami strumentali hanno evidenziato invece una lussazione della clavicola. I tempi di recupero verranno valutati in base all’evoluzione del quadro clinico e si stimano in circa venti giorni.
La squadra tornerà in campo domani con una doppia sessione di allenamento.