Sconfitta bugiarda per la Berretti

Si è conclusa con un’immeritata (e clamorosamente larga) sconfitta la trasferta della squadra Berretti in quel di Roma contro i pari età della Lupa Roma. I capitolini si sono imposti con un risultato eclatante (4-0) che non rende giustizia al reale rapporto di forze sul campo, con l’Olbia che gioca, crea occasioni e domina sul campo, ma è troppo vulnerabile alle ripartenze dei laziali, bravi a capitalizzare nei fatti tutte le sortite offensive.

L’avvio di gara è escusivamente di marca olbiese tante e ripetute sono le palle-gol imbastite: Alberghina di testa al 5′, Selis con un violento tiro al 7′, Gungui al 16′ e al 20′. Ma l’Olbia non riesce a sbloccare il risultato e dopo una mezz’ora di sfuriata e pressione sull’avversario, al 40′ incassa la prima rete con Svidercoschi che scappa in contropiede e batte Deiana.

La ripresa segue lo stesso copione della prima frazione. I bianchi macinano gioco attraverso una manovra bella e incisiva, ma a mancare, è la lucidità sotto porta, oltre che una grande dose di fortuna: al 46′ un’azione corale trova esito nel piede di Selis che coglie un clamoroso palo, mentre al 52′ il raddoppio dei locali ancora con Svidercoschi.

L’Olbia accusa il colpo e malgrado tenga il pallino del gioco, incassa la terza rete al 67′ con Rita ancora su azione di contropiede. Al 77′ Djeng calcia fuori di poco e un minuto dopo Selis colpisce ancora una volta il palo. Carambole e ribattute hanno sempre esito sfavorevole ai bianchi, che all’89′, sbilanciati in avanti, subiscono il poker con Sarrocco.

Una partita stregata per un’Olbia che torna a casa con un pugno di mosche dopo aver giocato una prova di grande generosità e qualità. L’occasione per riscattarsi, però, arriverà presto.

TABELLINO | Lupa Roma – Olbia 4-0 | 5ª giornata

LUPA ROMA: Del Moro, Centonze, Pace, Loiali, Rita, Sarrocco, Baldassi, Aureli, Svidercoschi, Cucciari, Tubani. A disp.: Serafini, Dell’acqua, Valerio, Paternoster, Perfetti, Saltalamacchia, Stante, Karas. All.: Franco Cioci

OLBIA: Deiana F., Riehle, Puddu, Decandia, Deiana A., Marongiu, Casu, Gungui, Alberghina, Selis, Djeng. A disp.: Niccolai, Giua, Moschini, Caria, Loddo Maludrottu, Lucignano. All.: Giovanni Pittalis.

Marcatori: 40′, 52′ Svidercoschi, 65′ Aureli, 89′ Sarrocco

Ammoniti: Riehle, Caria, Rita, Baldassi, Decandia

Arbitro: Francesco Ercole della sezione di Latina. Assistenti: Raganelli e Cassini. 

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

comunicato

La società Olbia  Calcio comunica “di aver sollevato il Sig. Marco Gaburro dall’incarico

comunicato

L’Olbia Calcio è lieta di annunciare il consolidamento della partnership con Geasar,

comunicato

La società Olbia  Calcio comunica “di aver sollevato il Sig. Marco Gaburro dall’incarico

comunicato

L’Olbia Calcio è lieta di annunciare il consolidamento della partnership con Geasar,

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.