Sconfitta bugiarda per la Berretti

Si è conclusa con un’immeritata (e clamorosamente larga) sconfitta la trasferta della squadra Berretti in quel di Roma contro i pari età della Lupa Roma. I capitolini si sono imposti con un risultato eclatante (4-0) che non rende giustizia al reale rapporto di forze sul campo, con l’Olbia che gioca, crea occasioni e domina sul campo, ma è troppo vulnerabile alle ripartenze dei laziali, bravi a capitalizzare nei fatti tutte le sortite offensive.

L’avvio di gara è escusivamente di marca olbiese tante e ripetute sono le palle-gol imbastite: Alberghina di testa al 5′, Selis con un violento tiro al 7′, Gungui al 16′ e al 20′. Ma l’Olbia non riesce a sbloccare il risultato e dopo una mezz’ora di sfuriata e pressione sull’avversario, al 40′ incassa la prima rete con Svidercoschi che scappa in contropiede e batte Deiana.

La ripresa segue lo stesso copione della prima frazione. I bianchi macinano gioco attraverso una manovra bella e incisiva, ma a mancare, è la lucidità sotto porta, oltre che una grande dose di fortuna: al 46′ un’azione corale trova esito nel piede di Selis che coglie un clamoroso palo, mentre al 52′ il raddoppio dei locali ancora con Svidercoschi.

L’Olbia accusa il colpo e malgrado tenga il pallino del gioco, incassa la terza rete al 67′ con Rita ancora su azione di contropiede. Al 77′ Djeng calcia fuori di poco e un minuto dopo Selis colpisce ancora una volta il palo. Carambole e ribattute hanno sempre esito sfavorevole ai bianchi, che all’89′, sbilanciati in avanti, subiscono il poker con Sarrocco.

Una partita stregata per un’Olbia che torna a casa con un pugno di mosche dopo aver giocato una prova di grande generosità e qualità. L’occasione per riscattarsi, però, arriverà presto.

TABELLINO | Lupa Roma – Olbia 4-0 | 5ª giornata

LUPA ROMA: Del Moro, Centonze, Pace, Loiali, Rita, Sarrocco, Baldassi, Aureli, Svidercoschi, Cucciari, Tubani. A disp.: Serafini, Dell’acqua, Valerio, Paternoster, Perfetti, Saltalamacchia, Stante, Karas. All.: Franco Cioci

OLBIA: Deiana F., Riehle, Puddu, Decandia, Deiana A., Marongiu, Casu, Gungui, Alberghina, Selis, Djeng. A disp.: Niccolai, Giua, Moschini, Caria, Loddo Maludrottu, Lucignano. All.: Giovanni Pittalis.

Marcatori: 40′, 52′ Svidercoschi, 65′ Aureli, 89′ Sarrocco

Ammoniti: Riehle, Caria, Rita, Baldassi, Decandia

Arbitro: Francesco Ercole della sezione di Latina. Assistenti: Raganelli e Cassini. 

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.