SCONFITTA CHE BRUCIA CON L’ENTELLA (2-1)

Giocare alla pari non è bastato. L’Olbia esce sconfitta per 2-1 dal campo dell’Entella al termine di una prova ordinata e di sostanza che l’ha vista cadere per effetto di due giocate da applausi degli avversari ma che, dopo l’ora di gioco, aveva anche dato ai bianchi l’opportunità di portarsi in vantaggio con il calcio di rigore conquistato da Minala e calciato alto da Biancu. 

Peccato, un vero peccato. Perché l’Olbia, come detto, non ha demeritato. Contro un’Entella di valore assoluto, la squadra di Occhiuzzi parte forte e al 2′ ci prova con Sueva che aveva ben raccolto l’invito lungo di Emerson. La reazione dei padroni di casa è immediata: al 3′ Merkaj chiama Gelmi alla respinta in corner. La partita, dopo queste prime fiammate, si incanala verso argomenti meno spettacolari: l’Entella fa circolare la palla, l’Olbia di contro difende con attenzione. E così, per sbloccare il risultato, ci vuole la grande giocata: al 36Zamparo, all’altezza della trequarti, lascia sfilare il passaggio di Tascone e calcia con il sinistro spedendo la palla sotto il sette: 1-0

La reazione dei Bianchi è tutta nella ripresa e di quelle che lasciano ben sperare. Merkaj va vicino al raddoppio al 51′, Biancu risponde pochi secondi dopo con un tiro dal limite bloccato a terra da De Lucia. Così tra il 54′ e il 59′: Tenkorang va vicino al gol su girata aerea da corner, Travaglini non è da meno facendo correre qualche brivido sulla schiena della retroguardia ligure. Il corner guadagnato dal terzino biancolbiese è però di quelli jolly: Emerson pennella al centro e Bellodi, con un stacco imperioso, batte De Lucia firmando al 59′ l’1-1. L’inerzia della gara è adesso a tutto vantaggio dell’Olbia che al 62′ ha con Minala l’opportunità del raddoppio: il centrocampista entra in area, perde il tempo per il tiro ma De Lucia gli frana addosso. Ed è calcio di rigore. Dal dischetto va Biancu: rincorsa breve e portiere spiazzato, ma la traiettoria della sfera si spegne alta sulla traversa. 

L’Entella tira un sospiro di sollievo e, pur in maniera confusa, attacca verso la metà campo olbiese in cerca del gol vittoria. Che arriva, al 79′, su un’intuizione di Meazzi che lancia nello spazio Merkaj, questi vince il duello in velocità con Emerson e batte comodamente Gelmi in uscita: 2-1. L’Olbia non si abbatte e ci prova fino all’ultimo ma, nonostante qualche calcio piazzato insidioso, non riesce a pungere e, dopo 5′ di recupero, l’arbitro decide che può bastare così. 

TABELLINO
Entella-Olbia 2-1 | 8ª giornata

ENTELLA: De Lucia, Zappella, Chiosa, Reali, Tascone (65’ Meazzi), Paolucci (65’ Rada), Barlocco, Palmieri (65’ Corbari), Tenkorang (82’ Dessena), Merkaj, Zamparo (77’ Faggioli). A disp.: Borra, Coly, Giammarresi, Di Cosmo, Favale, Banfi, Doumbia, Parodi. All.: Volpe.
OLBIA: Gelmi, Renault (65’ Gabrieli), Bellodi, Emerson, Travaglini, Biancu, La Rosa, Minala (65’ Incerti), Boganini (55’ Occhioni), Sueva (74’ Contini), Nanni (55’ Babbi). A disp.: Van der Want, Sanna, Finocchi, Zanchetta, König. All.: Roberto Occhiuzzi
ARBITRO: Valerio Crezzini (Siena). Assistenti: Alessandro Boggiani (Monza) e Carmine De Vito (Napoli). Quarto Ufficiale: Gianluca Guitaldi (Rimini)
MARCATORI: 36’ Zamparo (E), 59’ Bellodi, 79’ Merkaj (E)
AMMONITI: 45’ Palmieri (E), 61’ Paolucci (E), 62’ De Lucia (E), 67’ Bellodi, 72’ Biancu, 79’ Travaglini, 82’ La Rosa
NOTE: Recupero: 1’ pt, 5’ st. Al 64’ Biancu tira alto un calcio di rigore 

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

comunicato

L’Olbia Calcio è lieta di annunciare il consolidamento della partnership con Geasar,

comunicato

La società rende noto che Gianluca Contini e Alessandro Corti terminano la

comunicato

L’Olbia Calcio è lieta di annunciare l’acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive

comunicato

L’Olbia Calcio è lieta di annunciare il consolidamento della partnership con Geasar,

comunicato

La società rende noto che Gianluca Contini e Alessandro Corti terminano la

comunicato

L’Olbia Calcio è lieta di annunciare l’acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.