Domenica avara di gloria per le formazioni giovanili bianche impegnate nei campionati Elite.
La squadra Allievi esce sconfitta sul campo del Fertilia di Santa Maria La Palma facendo registrare un leggero passo indietro sul piano dell’intensità di gioco e interrompendo così la striscia di 5 risultati utili consecutivi. A un primo tempo senza grandi sussulti da ambo le parti ma chiuso in vantaggio dai locali (gol al 25′), fa seguito una ripresa in cui i ragazzi di Sanna si mostrano più aggressivi e pareggiano i conti con Barca che corona un’ottima azione offensiva al 50′. Dieci minuti dopo l’Olbia trova il gol del sorpasso annullato però dal direttore di gara che al 65′ concede al Fertilia un calcio di rigore: Loriga si supera e neutralizza. Al 75′ un nuovo penalty, stavolta trasformato, consente agli algheresi di firmare il gol del definitivo 2-1.
Sfortunata la sconfitta rimediata dai Giovanissimi, che cedono in casa ai cagliaritani dell’Imperial Trexenta. Nel primo tempo la squadra di mister Spano fa la partita assediando senza fortuna la porta avversaria con diverse occasioni da gol. E come spesso avviene, a gol sbagliato segue il gol subito, con gli ospiti che sbloccano la gara a fine primo tempo realizzando la rete decisiva ai fini del risultato. Nella ripresa infatti, gli sforzi profusi dai bianchi non sono bastati a recuperare lo svantaggio.
TABELLINI:
Allievi Elite | Fertilia-Olbia 2-1
Loriga, Cusseddu, Pilo, Moschini (dal 41′ Meloni), Vitiello, Giua (dal 75′ Deriu), Saggiu, Maludrottu (dal 41′ Caria), Lucignano (dal 70′ Derosas M.), Loddo, Barca. A disp.: Nieddu. All.: Sanna Riccardo.
Marcatori: 25′ Fertilia, 50′ Barca (O), 75′ Fertilia
Giovanissimi Elite | Olbia-Imperial Trexenta 0-1
Degortes, Campus, Asara, Diana, Piccinnu, Faedda, Spano, Occigano, Chessa, Belloni, Canu. A disp: Guerrieri, Serreri, Meloni, Demuro D., Demuro M., Murgia, Bacciu. All.: Spano Piero.