L’Olbia conquista un risultato storico e si qualifica agli ottavi finale del Torneo Mondiale Manlio Selis dopo aver chiuso al secondo posto il girone B, dietro il Kashima Antlers e davanti a Calvairate e Gigi Riva.
I bianchi di mister Bagatti hanno fatto il proprio esordio nella manifestazione mercoledì pomeriggio al Nespoli contro la Gigi Riva, battuta per 2-0 per effetto delle reti messe a segno da Deiana e Tucconi nel corso del primo tempo.
Questa mattina il secondo impegno contro la squadra milanese del Calvairate davanti a un nutrito pubblico venuto a tifare i piccoli biancolbiesi che, per tutta risposta, hanno conquistato una bella e fondamentale vittoria per 2-1 (in gol Deiana e Bonomo) garantendosi così, con una giornata di anticipo, la qualificazione alla seconda fase.
Nel tardo pomeriggio si è giocata invece la sfida per determinare la leadership del raggruppamento contro l’accreditata formazione giapponese. Dopo un primo tempo equilibrato e combattuto chiuso in svantaggio di due reti, i nipponici hanno arrotondato nella ripresa vincendo la contesa per 5-0.
Domani, venerdì 31 maggio, alle ore 10 allo stadio Caocci la strada continua: l’Olbia se la dovrà vedere contro la Roma, vincitrice del girone E davanti a Tau Calcio, Oliena Calcio e FP14 Sant’Elena Quartu.
I risultati del girone B:
1ª giornata
Olbia-Gigi Riva 2-0
Kashima Antlers-Calvairate 6-0
2ª giornata
Olbia-Calvairate 2-1
Kashima Antlers-Gigi Riva 3-0
3ª giornata
Gigi Riva-Calvairate 1-2
Olbia-Kashima Antlers 0-5