Weekend positivo per le formazioni giovanili bianche impegnate nei campionati Elite. Con i Giovanissimi Provinciali che hanno osservato un turno di riposo, il bilancio settimanale dice di una fondamentale vittoria degli Allievi sul campo della vicecapolista Latte Dolce e di un pareggio in rimonta per i Giovanissimi contro il Lanusei.
I ragazzi di Sanna colgono dunque a Sassari tre punti fondamentali nella corsa salvezza andando riportando una vittoria di carattere in casa di una delle squadre più attrezzate del girone. Nel primo tempo i bianchi comandano il gioco e legittimano il risultato portandosi sul 2-0 grazie ai gol di Loddo (20′) e Meloni (38′). Nella ripresa, complice anche l’espulsione per doppia ammonizione di Vitiello, l’Olbia amministra con maturità il risultato vedendosi fischiati due rigori contro dal direttore di gara, uno dei quali neutralizzato da Nieddu. Il secondo, al 50′ di gioco, fissa il punteggio sull’1-2 finale.
Sotto di due gol dopo 5′ della ripresa, i Giovanissimi di mister Spano rimontano con caparbietà i pari età del Lanusei pareggiando una partita che sembrava segnata contro un avversario di valore. Allo doppietta dell’ogliastrino Marongiu, hanno risposto Asara e Chessa. Risultato finale di 2-2 e punto prezioso che consente ai bianchi di incrementare il distacco sull’Imperial Trexenta che occupa la terzultima posizione in classifica.
TABELLINI
Allievi Elite | Latte Dolce-Olbia 1-2
Nieddu, Meloni, Melgari (dal 68′ Moschini), Giua, Pilo, Fancello (dal 70′ Maludrottu), Saggia (dal 58′ Cusseddu), Loddo (dal 65′ Caria), Lucignano (dal 45′ Mongiu), Vitiello, Barca (dal 75′ Derosas M.), Loriga. All.: Sanna
Marcatori: 20′ Loddo, 38′ Meloni, 50′ rig (L)
Giovanissimi Elite | Olbia-Lanusei 2-2
Tufano, Meloni (dal 40′ Vargas), Asara, Diana, Piccinnu, Faedda, Campus, Cano (dal 65′ Cabiddu), Chessa, Belloni, Spano (dal 40′ Murgia). A disp.: Guerrieri, Mannu, Volpari, Melis. All.: Spano
Marcatori: 2 Marongiu (L), Asara, Chessa