Weekend agrodolce per le giovanili bianche Elite che registrano la fondamentale vittoria in chiave salvezza degli Allievi e la sfortunata sconfitta dei Giovanissimi.
I ragazzi di mister Sanna trovano un’importante e meritata vittoria (2-0, reti di Loddo e Barca) nello scontro diretto per la salvezza contro i cagliaritani della Effeci Ferrini in una gara condizionata dalle tre espulsioni sanzionate dal direttore di gara (due per l’Olbia, una per la Ferrini). I giovani bianchi, nonostante l’inferiorià numerica, hanno sempre avuto il pallino del gioco e si sono imposti sul piano tattico, controllando perfettamente la partita, gestendo il ventaggio e dimostrando grande carattere in campo. Settimi in classifica, i bianchi si portano a 24 punti mettendo un buon distacco tra sé e l’Effeci Ferrini che resta a quota 20.
I Giovanissimi di mister Spano rimediano invece una sconfitta che brucia contro il Carbonia, in virtù della rete giunta allo scadere del primo tempo. I ragazzi hanno disputato un buon primo tempo, durante il quale non sono riusciti a capitalizzare le numerose occasioni da gol create. Gli episodi più importanti della gara si concentrano allo scadere della prima grazione quando prima una traversa nega la gioia del gol ai galluresi e pochi minuti dopo arriva il vantaggio dei padroni di casa. Nel secondo tempo, nonostante il grande forcing, i bianchi non riescono a trovare il gol del pari e il Carbonia così porta a casa i tre punti con una vittoria di misura.
TABELLINI
Allievi Elite | Olbia- Effeci Ferrini Cagliari 2-0
Loriga, Giua (dal 50′ Cusseddu), Melgari, Moschini, Pilo, Fancello (dal 68′ Maludrottu), Saggia (dal 45′ Lucignano), Loddo, Mongiu, Caria (dal 70′ Derosas), Meloni (dal 55′ Barca). A disposizione Nieddu, Deriu. All.: Sanna.
Marcatori: 15′ Loddo, 60′ Barca.
Espulsi: Mongiu, Melgari.
Giovanissimi Elite | Carbonia-Olbia 1-0
Tufano, Campus (dal 50′ Serreri), Asara, Diana (dal 30′ Spano, dal 60′ Vargas), Piccinnu, Faedda, Murgia (dal 55′ Melis), Occigano, Chessa, Belloni, Cano. A disposizione Meloni. All.: Spano.