Settore giovanile, i risultati del weekend

Settimana avaro di soddisfazioni per le formazioni giovanili dell’Olbia che hanno rimediato tra sabato e lunedì 3 sconfitte e un pareggio.
Gli Allievi Elite, diversi dei quali impegnati con la Juniores nell’incontro perso a Ossi contro la Torres, sono riusciti a ottenere un prezioso punto sul campo del Carbonia. I ragazzi di mister Sanna hanno disputato un ottimo primo tempo, concedendo pochissimo agli avversari che, tuttavia, al 12′ di gioco, sfruttando un infortunio dei bianchi, sono riusciti a passare a sorpresa in vantaggio. Al 38′ il meritato pari dell’Olbia su calcio di punizione firmato Barca. Nella ripresa i giovani galluresi spingono forte per trovare il gol vittoria, ma non riescono a capitalizzare le numerose occasioni da gol. Con questo pareggio l’Olbia si mantiene al di fuori della zona calda, a più uno dall’FC Ferrini.
Doppia sconfitta, invece, per le due formazioni Giovanissimi. La squadra Elite ospitava la capolista San Francesco, avversario di grande valore. Il risultato finale dice 2-1 per i quartesi, ma i giovani allenati da mister Spano hanno dato prova di essere in grande crescita sotto l’aspetto tattico e sotto quello dell’intensità.
Risultato rocambolesco, invece, per i Giovanissimi Provinciali contro il Santa Teresa di Gallura. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-1 per effetto dei gol di Demuro e Cabiddu (doppietta=, i ragazzi di mister Marras si sono visti rimontare sul 4-3 dall’avversario. Quantomeno curioso il finale di gara, con l’arbitro che era sembrato dapprima decretare un calcio di rigore in favore della squadra olbiese, per poi fischiare il triplice fischio finale. Resta l’amaro in bocca per la sconfitta, ma anche la consapevolezza di aver disputato una gara a buoni ritmi.
TABELLINI:
ALLIEVI ELITE:
Nieddu, Cusseddu, Melgari, Moschini, Pilo, Fancello, Saggia (dal 55′ Meloni), Loddo (dal 60′ Maludrottu), Mongiu (41′ Lucignano – 75′ Derosas M.), Vitiello, Barca. A disp.: Loriga. All.: Sanna.
Marcatore: 38′ Barca
GIOVANISSIMI ELITE:
Tufano, Meloni, Asara, Occiganu, Piccinnu, Faedda, Campus, Cano, Bacciu, Belloni, Diana. A disp.: Savarese, Vargas, Pitzoi, Demuro D., Demuro M., Orecchioni, Spano. All.: Spano.
GIOVANISSIMI PROVINCIALI:
Savarese, Volpari, Mannu, Vargas (Di Pellegrini), Pitzoi (Curreli), Demuro M., Orecchioni (Serreri), Cabiddu (Ragaglia), Murgia, Fusaro (Melis), Demuro D. (Padovano). All.: Marras.
Marcatori: Demuro, 2 Cabiddu

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.