È stata la prima volta dell’Olbia in un torneo ufficiale eSport. Nella spettacolare location della WeFerrara e-Sports Arena, dal 2 al 4 giugno è andato in scena il primo torneo di eSerieC powered by WeArena che ha visto la partecipazione di 20 club iscritti al campionato di Lega Pro 2021/2022.
IL CAMMINO DELL’OLBIA. L’Olbia, rappresentata dal tandem Marcello Scano (@enigmarcello88) e Giorgio Zeni (@GZ83) che si erano aggiudicati la maglia da titolari nel corso delle selezioni interne, si è fermata al 1° turno dopo aver sfidato, in due match avvincenti, gli ePlayers della Pro Vercelli. Il doppio confronto ha premiato la coppia piemontese che ha vinto entrambe le partite imponendosi con un risultato aggregato di 7-3.
PROFESSIONALITÀ. Da applausi l’organizzazione logistica e televisiva messa in piedi da WeArena, come sperimentato da tutti i partecipanti e i presenti e come sottolineato dal presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli e dal vicepresidente Marcel Vulpis, nel corso della conferenza stampa tenutasi nella mattina di sabato 4 giugno. Oltre alle partite, gli ePlayers e gli staff dei club presenti si sono cimentati anche in workshop formativi e nella produzione di contenuti televisivi e social curati da GotGame, primo canale italiano dedicato al mondo del gaming.
I VINCITORI. Ad aggiudicarsi la prima edizione della eSerieC powered by WeArena sono stati gli ePlayers dell’Albinoleffe che hanno sconfitto in finale gli avversari della Vibonese con un punteggio aggregato di 3-2. Sul terzo gradino del podio, invece, sono finiti Palermo e Lecco.