È iniziata ufficialmente quest’oggi l’avventura dell’Olbia Calcio per la stagione calcistica 2016/2017. Lo staff e la squadra si sono ritrovati stamattina ad Aritzo dove, a 800 metri di altura presso l’Hotel Sa Muvara, ai piedi del Gennargentu, è stata programmata la prima settimana del ritiro dei bianchi.
Sorrisi, abbracci e tanta voglia di iniziare per i giocatori arrivati alla spicciolata attorno alle 12 e apparsi già carichi e desiderosi di partire con il piede giusto. Sempre agli ordini di mister Michele Mignani, che prima del pranzo, insieme allo staff tecnico composto da Michele Filippi (allenatore in seconda), Mauro Baldus (preparatore atletico), Sabino Oliva (Allenatore dei portieri) e Andrea Paniziutti (collaboratore tecnico) ha voluto parlare brevemente alla squadra per le presentazioni di rito.
Il campo però resta il luogo prediletto dal mister per innescare la giusta sintonia con i ragazzi e questo pomeriggio, a partire dalle 16, si sono svolti i test per valutare le condizioni di tutti i calciatori. A gruppi di 4, la squadra ha così effettuato, sotto un sole caldo mitigato dalla brezza montana, test antropometrici e test di forza, prima di concludere la seduta con un lavoro aerobico.
Tra volti già noti e nuovi arrivi, il gruppo di giocatori presenti ad Aritzo consta al momento di 22 effettivi. Di seguito l’elenco:
Auriemma Antonio
Calì Michele
Cotali Matteo
Cossu Andrea
Cherchi Davide
Dametto Paolo
Deiana Fabrizio
Gallo Salvatore
Geroni Enrico
Hottor Edmund
Miceli Mirko
Montaperto Gabriel
Murgia Alessio
Muroni Mattia
Pinna Simone
Piredda Marco
Ragatzu Daniele
Riehle Francesco
Scanu Luigi
Scarf Michael
Senesi Yuri
Van der Want Maarten