Smaltita la delusione per la sconfitta di domenica contro l’Alessandria, l’Olbia si appresta a tornare in campo domani allo Speroni di Busto Arsizio dove alle 12:30 troverà ad attenderla la Pro Patria di Ivan Javorčić.
Un avversario tenace e ostico, difficile da affrontare come dimostra la striscia di sette risultati utili iniziata con la vittoria del 13 dicembre sul Lecco (2-1) e proseguita con un complessivo di altri due successi e quattro pareggi, l’ultimo dei quali su campo della Pro Vercelli (0-0) è arrivato in inferiorità numerica. Migliore difesa del girone con appena 13 reti subite, i bustocchi stazionano nelle zone nobili della classifica avendo conquistato sinora 32 punti, 10 in più dei bianchi.
Insomma, la Pro Patria è un osso duro, ma l’Olbia, specie quella vista in campo contro l’Alessandria, non può e non deve avere paure e remore. Anche perché, il doppio sfortunato stop in campionato ha riportato i bianchi nella zona calda della classifica e un pronto colpo di reni per la risalita è auspicabile oltre che nelle piene possibilità di Pisano e compagni.
Per l’impegno in terra lombarda, Max Canzi dovrà fare a meno di Gagliano e dei due portieri Van der Want (problema alla spalla) e Barone (problema alla schiena), ma potrà contare sull’apporto dell’ultimo arrivato Cabras. Il portiere indosserà la maglia numero 39.
Di seguito l’elenco dei 21 giocatori convocati dal tecnico bianco:
PORTIERI
Niccolò CABRAS, Paolo TORNAGHI
DIFENSORI
Giorgio ALTARE, Christian ARBOLEDA, Andrea CADILI, Antonio DEMARCUS, EMERSON Ramos Borges, Luca LA ROSA, Francesco PISANO, Valerio SECCI
CENTROCAMPISTI
Luca BELLONI, Roberto BIANCU, Manuel GIANDONATO, Riccardo LADINETTI, Nunzio LELLA, Nicholas PENNINGTON
ATTACCANTI
Andrea COCCO, Riccardo DORATIOTTO, Federico MARIGOSU, Daniele RAGATZU, King UDOH