La sconfitta con l’Alessandria fa già parte del passato. Persa l’imbattibilità casalinga con il coltello tra i denti e al cospetto di una squadra che sta dominando il girone A, l’Olbia si proietta nella nuova settimana di lavoro con la voglia di rialzare subito la testa, consapevole di aver fatto il massimo per fermare la capolista e di aver divertito e impressionato il folto pubblico del “Nespoli”.
Questo pomeriggio la squadra è tornato in campo alla Basa per iniziare la preparazione alla trasferta di Como, dove i bianchi andranno a sfidare una squadra in salute che staziona, con 18 punti, al sesto posto in classifica. I lariani, dopo un avvio di campionato altalenante, hanno trovato continuità inanellando una serie di quattro vittorie consecutive, interrotta domenica scorsa dal pareggio (1-1) di Pistoia.
Il mister si è intrattenuto con i giocatori negli spogliatoi, prima di dirigere la seduta di allenamento. La squadra ha lavorato dapprima con esercizi a terra e di riscaldamento, per poi successivamente dividersi in due gruppi. Chi è sceso in campo domenica ha proseguito con lavoro aerobico ed esercizi tecnici, mentre chi non ha giocato ha alternato il lavoro aerobico a esercitazioni di possesso palla. L’allenamento si è concluso con una partitella finale.
La squadra si allenata al completo, eccezion fatta per Feola e Pisano, ancora alle prese con un personale programma differenziato.