Non ci si vuole certe fermare qua. La vittoria sul Pontedera ha portato sorrisi, buonumore e ancora più fame in casa Olbia, dove questo pomeriggio, al campo della Basa, la squadra ha ripreso gli allenamenti al completo sotto la guida dello staff diretto da mister Mignani, che ha dato il la a una nuova intensa settimana di lavoro. Domenica i bianchi sono chiamati a confermarsi sul campo del Pro Piacenza per incrementare la distanza di sicurezza dalla zona playout e consolidare la posizione di classifica raggiunta.
Gli elimiani, reduci dal brillante pareggio ottenuto in trasferta contro la Cremonese, avranno mercoledì (25 gennaio) l’opportunità di tirarsi fuori dalla zona calda del girone nel recupero della 19esima giornata che li vedrà opposti al Siena. Attualmente, infatti, la compagine guidata da mister Fulvio Pea, occupa la sedicesima posizione con 20 punti guadagnati, frutto di 5 vittorie e 5 pareggi.
Nella gara disputata al “Nespoli” lo scorso 14 settembre, i bianchi riportarono la prima vittoria in campionato grazie al gol siglato al 66′ di gioco da Piredda. E proprio il matchwinner dell’andata sarà uno dei sicuri assenti a Piacenza: il giudice sportivo ha infatti deliberato una sanzione disciplinare pari a 3 giornate di squalifica per il centrocampista bianco, espulso durante la sfida contro il Pontedera.
L’Olbia tornerà ad allenarsi domani alla Basa. In programma una doppia sessione di lavoro.