Tiribocchi: “Stesso approccio di Alessandria”

Pronto e battagliero. Diversamente non sarebbe lui. Mister Tiribocchi scalda la conferenza di Olbia-Como esprimendo concetti chiari e decisi, volti a caricare la squadra in vista di una sfida che l’Olbia vuole fare sua per mettere fine alla striscia di risultati negativi: “Il Como è una squadra fisica, che rischia pochissimo, che sa giocare sull’avversario e ha ottime individualità. Ci aspetta una partita tosta che sarà in bilico sino alla fine, come all’andata. Squadra esperta che sa colpire al momento giusto“. Tutti disponibili, eccetto gli squalificati Cossu e Quaranta: “Dobbiamo ancora valutare se giocare una partita diversa rispetto a quella di Alessandria o schierarci in maniera speculare al Como, se loro confermeranno il modulo usato sin qui, il 3-5-2. È normale pensare che un po’ di continuità dopo la buona partita di sabato scorso bisogna darla, ma schiererò comunque gli uomini che mi daranno più garanzie sotto tutti i punti di vista e che meglio sapranno opporsi all’avversario in questo momento“. 

Un momento oggettivamente complicato, in cui compattezza e unione possono generare il plus che sinora è mancato: “C’è bisogno di tutti, indubbiamente. I ragazzi si trovano in una situazione in cui non si sono mai trovati e lavorano sodo per uscirne. In questo senso, il segnale dato ad Alessandria è stato importante: abbiamo creato quattro occasioni da gol nel primo tempo, concedendo un contropiede alla capolista del girone. Questo non va bene, ma l’approccio alla gara e la condotta generale, anche in dieci uomini, mi hanno soddisfatto e rappresentano risposte importanti“.

Sul numero uno bianco Ricci il mister commenta deciso: “Matteo è il nostro portiere, è un ragazzo che sa per primo che poteva far meglio, ma per me e per i compagni il problema non esiste. Sostituirlo? Non vedo il motivo né l’utilità. Vedo invece l’attenzione e la concentrazione con la quale si allena e gioca e questo mi dà ampie garanzie. Sabato abbiamo sbagliato tre ripartenze in cui potevamo chiudere la gara e abbiamo sbagliato in occasione del fallo che ha causato la punizione dell’1-1. Nessuno però ha saputo commentare questo aspetto. Lo ripeto: Matteo è il nostro portiere e lo sarà anche domani: abbiamo fiducia in lui e lui nella squadra. Dagli errori si cresce, se non si fanno non si può migliorare“. 

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.