U17, poker alla Lucchese!

Vicinissimi all’en-plein per un weekend di gloria apicale. Ai trionfi della prima squadra e della Berretti, hanno fatto seguito altre tre ottime prove del settore giovanile, messe in opera da Under 17, Under 15 e Giovanissimi. 

UNDER 17. A conquistare per primi gli onori della cronaca sono stati i ragazzi di mister Ricci, che opposti ai pari età della Lucchese riportano un successo largo e convincente, il sesto della stagione. Il risultato finale, 4-2, e la sequenza delle reti dicono di un’Olbia che ha diretto le operazioni e legittimato la superiorità dal primo all’ultimo minuto. Passati in vantaggio al 30′ con un calcio di rigore trasformato da Di Paolo, i bianchi hanno raddoppiato a inizio ripresa con Bah. La Lucchese ha immediatamente accorciato le misure al 53′ e l’Olbia ritrovato le giuste distanze al 65′ con Belloni. Al 78′ il secondo gol rossonero, vanificato con il poker firmato da Ciaramitaro all’88’. 

TABELLINO
Olbia-Lucchese 4-2 | 17ª giornata (recupero)

OLBIA: Barone, Ragaglia (80′ Pinna G.), Secci (80′ Curreli), Soro, Pinna L., Demurtas (51′ Belloni), Scanu, Fideli (51′ Giorgi), Bah (66′ Ciaramitaro), Di Paolo, Deiana (80′ Fresu). A disposizione.: Ferraro, Derosas, Mameli. All.: Attilio Ricci
LUCCHESE: Mazzotta, Petrini (63′ Giuliani), Pardini, Campini, Del Dotto, Romiti (66′ Cavani), Bertonelli, Bertipagani (46′ Dal Poggetto), Godano (46′ Maggi), Spatola (66′ De Iorio), Puviani.
ARBITRO: Claudio Marongiu (Sassari). Assistenti: Giuseppe Sanna (Sassari) e Cristian Puddu (Ozieri)
MARCATORI: 30′ rig. Di Paolo, 51′ Bah, 53′ Puviani (L), 65′ Belloni, 78′ Maggi (L), 88′ Ciaramitaro
AMMONITI: Giorgi (O) 

UNDER 15. La domenica di calcio al Geovillage si però aperta con il pareggio per 2-2 dei ragazzi di mister Porcu contro l’avversario toscano. Bravi e non del tutto fortunati, i bianchi si portano in vantaggio al 18′ con Mussoni e chiudono il primo tempo davanti. Nella ripresa, il ritorno della Lucchese produce aggancio e sorpasso nel giro di pochi minuti, ma l’Olbia non ci sta e con Farina, al 72′, trova il gol del meritato pareggio che consente, raggiunta quota 13 punti, di restare avanti in classifica alla squadra rossonera. 

TABELLINO
Olbia-Lucchese 2-2 | 17ª giornata (recupero)

OLBIA: Truddaiu, Biancu (44′ Amicuzi), Mussoni (52′ Asara), Saporito (60′ Seddaiu), Campa, Puggioni (60′ Poli), Carpinelli, Manzali (52′ Bonora), Cirotto (52′ Farina), Mameli (44′ Chessa), Foddai. A disp.: Aprea, Lambroni. All.: Sebastiano Porcu
LUCCHESE: Labozzetta, Diouf (59′ Pucci), Valarichi, Vaselli, Princiotta, Tomei, Rossi, Bertoncini (48′ Doroni), Bernardeschi, Santelli, Buchignani. A disp.: Cortopassi.
ARBITRO: Francesca Fois (Nuoro)
MARCATORI: 18′ Mussoni, 54′ Diouf (L), 59′ Princiotta (L), 72′ Farina
AMMONITI: Biancu, Manzali, Campa 

GIOVANISSIMI. A chiudere la giornata con un altro, triplice, sorriso sono i ragazzi di mister Caocci. Impegnata a Oristano sul campo della Othoca Cappuccini, i più piccoli del settore agonistico riportano una nuova vittoria rifilando agli avversari un netto 3-1. Di Cianfrocca, Mei e Podda le reti biancolbiesi che determinano il successo, il 19° di una stagione che li vede, seppur non calcolati nel computo finale, al secondo posto della classifica con 60 punti conquistati. 

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

comunicato

La società Olbia  Calcio comunica “di aver sollevato il Sig. Marco Gaburro dall’incarico

comunicato

L’Olbia Calcio è lieta di annunciare il consolidamento della partnership con Geasar,

comunicato

La società Olbia  Calcio comunica “di aver sollevato il Sig. Marco Gaburro dall’incarico

comunicato

L’Olbia Calcio è lieta di annunciare il consolidamento della partnership con Geasar,

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.