
Ben 200 sono gli abbonamenti messi a disposizione dei donatori di sangue dell’Avis Olbia. È questo l’omaggio fatto da un imprenditore storicamente vicino all’Olbia Calcio 1905, che però ha preferito rimanere nell’anonimato. Un segno tangibile che in città qualcosa sta cambiando e che il lavoro del Comitato di sostegno sta iniziando a produrre i frutti sperati.
Una manifestazione di sostegno che rende particolarmente orgogliosa la società, soprattutto perché, seppur indirettamente, l’Olbia Calcio lega il suo nome all’Avis Olbia e al suo grande lavoro a favore della raccolta di sangue e della diffusione della cultura del dono. Un primo passo di una collaborazione, a cui seguiranno altre iniziative per la promozione della donazione di sangue. Icriteri di assegnazione degli abbonamenti verranno determinati dalla stessa associazione di volontariato.
La speranza della società, che opera nella massima trasparenza, è che questa iniziativa inneschi un percorso virtuoso e che venga emulata anche da altri operatori. L’obiettivo è riempire il Nespoli di “Olbiesità”, sempre nel rispetto alle squadre ospiti.
